PomeRidiamo 24/25 – A partire dal 7 Ottobre.
Dal lunedì al venerdì tante proposte per esprimersi , imparare e divertirsi.
Percorsi laboratoriali per bambine/i dai 3 ai 6 anni (scuola dell’infanzia e primo anno scuola primaria) per imparare, divertirsi, esprimersi, muoversi, raccontarsi.
Lo scopo del progetto è quello di migliorare le competenze sociali dei partecipanti, educare all’ascolto delle emozioni e migliorare la consapevolezza generale del loro corpo. Sviluppare una confidenza nei confronti delle loro differenti sensibilità e interessi farà accrescere nei partecipanti i piani di comprensione e di accoglienza dell’altro (senso di empatia) facilitando così dei processi d’integrazione e di inclusione.
Giorni e orari: A partire dal 7 Ottobre, da lunedì a giovedì, dalle 17.00 alle 18.00 in Via Cirillo 2L e Via Pagano 26, Firenze
Il venerdì a cadenza trimestrale per bambine/i e genitori.
Pedibus:
Il progetto mette a disposizione un servizio di Pedibus su richiesta; lo staff si occuperà di prendere le bambine/i all’uscita da scuola La Pira e Garibaldi (ore 16.30) e accompagnarli presso le sedi dell’associazione.
Per l’attivazione del pedibus è necessario un numero minimo di 4 richieste presso lo stesso plesso. Il servizio può coprire un massimo di 6 partecipanti al giorno. Saranno raccolte le richieste in fase di iscrizione e valutate dal coordinamento.
Di seguito i due moduli necessari all’iscrizione all’Associazione e all’attività PomeRidiamo:.
Per ulteriori informazioni:
tel. 3792424211, oppure artiemestieri@lecurandaie.it