Car* tutt*
Car* tutt*
con la prima newsletter dell’anno vogliamo salutarvi e ringraziarvi per lo splendido anno appena trascorso insieme.
Ognuna di voi ci ha arricchito e ci ha dato la forza di credere sempre di più nel progetto che ha fatto nascere la nostra Associazione.
Le attività sono state tante ed hanno comportato grande impegno e altrettanta soddisfazione:
tutte le mattine con Aretè Donne abbiamo potuto conoscere e sostenere donne meravigliose, che avevano bisogno solo di un incoraggiamento per rimettersi in gioco e ripartire;
insieme all’Associazione HOLI onlus abbiamo pensato di trasferire parte delle nostre attività nella nuova sede in via Pagano 26 dando vita a un nuovo progetto, l’Oggettoteca, portato avanti dai ragazzi di HOLI onlus.
Tutti i pomeriggi, con il servizio #ciandiamonoi, abbiamo aspettato * bimb* all’uscita da scuola e siamo andate con loro presso le sedi dell’Associazione per i laboratori e corsi ogni giorno diversi: teatro, danza, yoga, archeologia, musica, curati da operatrici straordinarie, che portano avanti le loro attività con entusiasmo e partecipazione;
il Caffè delle Mamme e il Massaggio infantile ci hanno permesso di contribuire al sostegno delle giovani mamme nel delicato momento legato al primo anno di vita de* bambin*.
I Centri D Quartiere estivi e invernali con bambin* dai 3 agli 11 anni hanno consentito a tante di voi di continuare a lavorare con la certezza di lasciare i piccini ad imparare divertendosi.
Sono stati mesi molto impegnativi, ma tanto divertenti e non vediamo l’ora di ripeterli!
Inoltre: Sportello d’ascolto psicologico gratuito, Gli arnesi dei genitori – progetto Matilde: incontri gratuiti di sostegno alla genitorialità, Gruppo di ascolto per figl* di genitori separati, Biblioteca – un progetto portato avanti da Francesco Zani, Workshop di yoga per adulti ed anche Feste ed eventi privati durante la fine della settimana; collaborazioni con altre associazioni (Comitato dei Genitori dell’I.C. Le Cure, Famiglie Arcobaleno, CCN Cure, Abitaresolidale), Angoli di Cure – il progetto di cura del giardino Cubattoli nell’Area Pettini con il coinvolgimento dei nostri volontari e l’aiuto indispensabile de* bambin*.
Sono queste e tante altre le attività che abbiamo portato avanti e che continueremo a sostenere nel 2019.
Vi auguriamo un felice anno nuovo e, ancora una volta, grazie!