16 febbraio, 11.30 – Le Cure dell’Horto. Presentazione del progetto

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
LE CURE DELL’HORTO
AREA PETTINI – GIARDINO CUBATTOLI
sabato 16 febbraio, ore 11.30 – Area Pettini Burresi, Via Faentina 145, Firenze
Siamo felici di comunicare che siamo pronte per avviare i lavori del progetto ‘Le Cure dell’Horto’, rigenerazione urbana e ortoterapia di quartiere nell’Area Pettini Burresi – Giardino Cubattoli.
Il progetto è realizzato dall’associazione Le Curandaie, insieme ai partner maestri d’orto dell’Associazione LUAR, ai volontari delle associazioni HOLI onlus e A.I.S.L.A. Firenze ed ideato con il supporto di ::memoscape:: landscape design delle architette del paesaggio Claudia Mezzapesa e Elena Moretti.
Le Cure dell’Horto è un progetto vincitore del Bando Paesaggi Comuni – promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e con la Fondazione Angeli del Bello.
Sabato 16 Febbraio alle ore 11.30 si terrà presso l’Area Pettini-Burresi la presentazione del progetto in occasione dell’inizio dei lavori di realizzazione del nuovo orto-giardino.
A conclusione dei lavori, l‘orto sarà perimetrato con l’utilizzo di cassoni in legno e l’area di ingresso ospiterà tavoli per il giardinaggio utilizzabili anche con sedie a rotelle; inoltre verrà migliorata l’accessibilità all’area.
L’Horto allenerà alla cura del paesaggio, ma al contempo permetterà al paesaggio di prendersi cura di tutti.
Per i futuri aggiornamenti iscrivetevi ai canali:
