Lungo il Mugnone – raccolta firme!
Partecipa alla raccolta firme per la proposta di un percorso di ascolto e di idee sul Mugnone!
Il torrente Mugnone è un bene comune di importanza storica, economica, culturale ed ecologica e una risorsa di straordinario valore per l’area metropolitana di Firenze e Fiesole.
Riscopriamo insieme le potenzialità di questo corridoio naturale per proporre una VISIONE CONDIVISA con sentieri pedonali e ciclabili, percorsi lungo il fiume con punti di accesso all’ acqua.
Uno spazio pubblico continuo lungo 17,5 Km accessibile a tutte e tutti!
L’associazione Le Curandaie APS, insieme a Memoscape, Landscape First e il laboratorio Regional Design dell’Università degli Studi di Firenze, promuove una raccolta firme tra i residenti del Comune di Firenze (Q1, Q2, Q5) e del Comune di Fiesole per presentare all’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione la proposta di un percorso di ascolto e di idee.
DOVE E QUANDO SI PUò FIRMARE?
Al cuREMAKE Spazio Vintage inclusivo delLe Curandaie
via Guglielmo Pepe 47 / interno 8 – Le Cure, Firenze
Da lunedì a venerdì, orario 10-13 e 16-19
Il sabato, orario10-13.
Per essere aggiornat* su eventi speciali di raccolta firme e se volete aiutarci nella raccolta, scrivete a info@lecurandaie.it con oggetto “Lungo il Mugnone”.
Ogni iniziativa tendente a migliorare la vitalità e la vita non solo nel nostro quartiere, è sempre bene accettata e condivisibile.